Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Con la vecchia Tv vedevo tutti i canali – Luciano

Il Luciano di Merate chiede:

Buongiorno,rnin vista del DVBT-2 ho comprato una TV LG 24″ per sostituire la vecchia Samsung 19″ di 20-25 anni fa.rnCollegata la TV LG e scaricati in modo automatico tutti i canali, mi sono accorto che ne mancavano almeno un paio. Il giorno dopo accendo e scopro che sono scomparsi anche il 49 (Spike) e il 27 (Paramount) che erano invece presenti il giorno prima.rnRiporto la TV all’Unieuro, loro scaricano di nuovo tutti i canali e sono TUTTI presenti. Mi dicono che dipenderà dalla mia antenna e che fino a fine agosto stanno cambiando tutte le frequenze per liberare quelle necessarie ad altri scopi.rnTorno a casa, collego la vecchia Samsung sulla quale misteriosamente non c’era più nessun canale e faccio la sintonizzazione automatica. Risultato? TUTTI i canali sono presenti. Quindi secondo me l’antenna non c’entra un bel niente.rnLei ha un consiglio o una soluzione per me? Grazie infinite.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Luciano,
purtroppo hanno ragione i tecnici di Unieuro. Il segnale Tv viene recepito diversamente da televisore a televisore e quando il segnale è basso, alcune Tv non fanno vedere alcuni canali. Non è questione di televisore buono o no, è proprio questione di impianto. Se il segnale fosse buono, funzionerebbe con tutte le Tv e a tutte le ore. Forse nel suo caso le basta sostituire il cavo Tv con uno di buona qualità. Altrimenti le consiglio di contattare un antennista per verificare l’impianto Tv.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...