Buongiorno. Ho una televisione che ha un paio di anni. È attaccata all’antenna condominiale. Si vedono bene quasi tutti i canali tranne La 7, Tv 8, il canale 31 ed altri canali. Ho provato a risintonizzare la TV ma il difetto persiste. Che posso fare?
Buonasera Alessandro,
molto probabilmente il suo problema è nell’impianto TV. Può essere che sia all’interno del suo appartamento, oppure nel condominio. La prima azione da fare, e la può fare in autonomia, è quella di sostituire il cavo TV che va dalla presa a muro al televisore. Ne deve acquistare uno di buona qualità, dal costo di almeno 8€. Dopodiché se non dovesse risolvere, deve chiamare l’amministratore di condominio per far intervenire un antennista che le controllerà in casa e nel condominio. Abbiamo scritto un articolo che parla proprio di questa necessità nei condomini.
Cordiali saluti
Massimo Facchini
Il 14/10/2021, Alessandro di Italia risponde:
La ringrazio molto:ho fatto come mi ha detto lei, ho sostituito il cavo dietro la tv, e ho risolto il problema. Grazie ancora.