Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Alcuni canali TV non hanno l’audio – Paolo

Il Paolo di Italia chiede:

Buongiorno, nonostante ho effettuato il reset di fabbrica, i canali RTL 36, centouno 167 e 105 TV 167 non hanno l’audio. Potrebbe darmi la soluzione? Grazie e buona giornata.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Paolo,
il segnale televisivo trasmette audio e video insieme, non può arrivare senza audio. Qaundo succede è perché il televisore o il decoder non decodifica l’audio. Questo è dovuto a una errata impostazione dell’uscita audio nel menu del televisore. Si posizioni sul canale dove non  sente l’audio, poi entri nel menu, vada su “Audio” e in “Uscita audio” cambi le opzioni fino a che non sente l’audio. Se non riesce dovrà contattare un tecnico per sistemare le opzioni audio del televisore.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Aggiornamento: è stato scritto un articolo dove viene spiegato, passo passo, la procedura da seguire per risolvere il problema.

Il  Paolo di Italia risponde:

Grande Max, trovato! Dolby D e non Dolby D +. GRAZIE!

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...