Buongiorno, mi scusi quale potrebbe essere il problema che tutto d’un tratto i canali Mediaset cominciano a squadrettare fino alla comparsa della scritta assenza di segnale e fino a quel momento si vedeva alla perfezione? L’impianto con relativa antenna e stato messo da poco…quale potrebbe essere il problema allora?….grazie
Buonasera Patrizia,
faccio una premessa, i canali digitali terrestri o si vedono oppure non si vedono, non esiste una via di mezzo. Detto questo se prima vedevate bene i canali Mediaset ed ora non più, può voler dire che prima il segnale non era ottimo ma sufficiente. Mi spiego meglio: durante il puntamento delle antenne i segnali si devono ricevere con un’ottima qualità in modo che se c’è qualche cambiamento nell’etere (di segnale) la qualità risulterà buona e non insufficiente come vi sta capitando ora. Visto che avete fatto fare l’impianto da poco fate ricontrollare la qualità di ricezione del segnale Mediaset.
Nel caso in cui il segnale risultasse ottimo in antenna, fate controllare che non sia sopraggiunto un disturbo LTE da un vicino ripetitore di cellulare, oppure fate controllare il corretto funzionamento del centralino Tv.
Se il disturbo invece è presente solo in una Tv provate a cambiare il cavo che va dalla presa a muro al televisore con uno dal prezzo superiore ai 7€.
Cordiali saluti
Massimo Facchini