Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Assenza segnale su diversi canali – Stefania

Il Stefania Biagiola di Potenza Picena chiede:

Dopo un forte temporale, nel mio appartamento su tutti i dispositivi televisivi che abbiamo, non possiamo più vedere diversi canali perché non c’è segnale: Tv8, Realtime, La5, 52, e altri. Si vedono solo i canali Rai e Mediaset. Nel mio palazzo, in altri appartamenti, vedono correttamente tutti i canali. Io non ho abbonamento a canali a pagamento. Mi può aiutare? Grazie

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Stefania,
il fatto che gli altri condomini vedono tutti i canali non vuol dire che non sia un problema condominiale. Innanzitutto dipende a quale piano abita. Di solito chi abita ai piani più bassi fa fatica a ricevere i televisivi perché l’impianto non è fatto a norma, cioè ogni presa Tv collegata all’impianto deve avere la stessa potenza e la stessa qualità. Di solito quando si presenta questa situazione vuol dire che è successo qualcosa al centralino generale dell’impianto Tv, oppure a un amplificatore installato da qualche parte lungo la calata. Per risolvere la situazione le consiglio di contattare l’amministratore di condominio che dovrà inviare un antennista per controllare l’impianto, partendo da casa sua. La spesa è condominiale se il problema è nella parte condominiale dell’impianto Tv, o privata se l’antennista trova il guasto all’interno del suo appartamento (potrebbe essere un divisore o derivatore, anche se raro).

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...