Buongiorno, le chiedo gentilmente un aiuto. Ho fatto il passaggio da Mediaset Premium a Sky digitale terrestre utilizzando la SmartCam Premium, purtroppo dopo ripetuti tentativi mi esce sul monitor della TV “Tessera non attiva” e da ieri anche che la smart cam non è compatibile con l’attuale scheda Sky (marcata ancora come Mediaset). Non capisco perché la Smartcard era funzionante fino a pochi mesi fa e ora con il passaggio a Sky non più. Devo cambiare la cam? Grazie in anticipo.
Buonasera Giovanni,
il passaggio da Mediaset Premium a Sky non porta nessun cambiamento di carattere hardware a meno che non sia stata utilizzata una cam non compatibile con i canali HD. Se prima vedeva i canali HD Mediaset Premium non avrà nessun problema con gli attuali canali Sky. Il problema di tessera inattiva è un problema ricorrente e ci sono due modi per risolverlo:
- Accendere la Tv o il decoder con tessera inserita e sintonizzarsi sul canale Sky Atlantic (canale 456). Se il canale non esiste procedere alla risintonizzazione del Tv o decoder. Collegarsi alla pagina Riattiva Diritti di Visione (va bene anche per i canali Sky), inserire il Numero tessera e confermare il codice di controllo, nascosto tra le barre nere verticali. Dopodiché attendere circa mezz’ora per l’apparizione delle immagini.
- Chiamare il servizio clienti Sky per il digitale terrestre al numero 02917171.
Cordiali saluti
Massimo Facchini