Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Audio dei canali HD

Il Yuri di chiede:

Ho un problema con la smart tv Samsung serie 6 ue40es6100 collegata al dolby. Quando passo dalla visione dai canali normali a quelli in hd perdo l’audio del dolby sony. rnI due apparecchi sono collegati tra loro tramite cavo ottico per l’audio e hdmi per poter utilizzare lo stesso telecomando.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Yuri,

l’audio dei canali HD usa la tecnologia DD Dolby Digital per cui è necessario trovare queste impostazioni sul Dolby Sony. Se non trova la scritta DD Dolby Digital provi con altre sigle. Posso essere sicuro che il flusso audio che invia il televisore al Dolby Sony non viene codificato correttamente. Può anche essere, ma non mi è mai successo, che il cavo ottico ed il cavo hdmi vadano in conflitto. Provi a collegare solo uno dei due.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Aggiornamento: è stato scritto un articolo dove viene spiegato, passo passo, la procedura da seguire per risolvere il problema.

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...