Ciao. Ho un Dvr-XVR 5.1 Dahua per la registrazione di 4 telecamere di sorveglianza. Voglio vedere queste telecamere su tutti i televisori del mio appartamento. Per questo ho acquistato un modulatore di frequenza digitale da collegare al cavo d’antenna. Il problema è che non riesco a vederle. Premetto che prima avevo un Dvr analogico e un modulatore di frequenza analogica e le vedevo perfettamente. Ora cambiando il Dvr con uno con uscita digitale Hdmi, ho riscontrato il problema che il modulatore analogico non mi permetteva di trasmettere per mancanza di uscita analogica. Per questo ho acquistato un modulatore HD. Il Dvr attuale ha un uscita Hdmi 1080p, invece il modulatore HD mi dice che trasmette un segnale di 1080i. Potrebbe essere questo il problema? C’è un’incompatibilità di segnale?
Buongiorno Antonio,
il segnale 1080p è lo standard superiore del segnale 1080i, quindi potrebbe essere che il modulatore non riconosca il segnale trasmesso dal Dvr, a questo può ovviare accedendo al menù del Dvr e scalare la risoluzione a 1080i. Se non fosse questo il problema allora potrebbe essere la scelta del canale in uscita del modulatore che va in conflitto con un MUX del digitale terrestre. Se il precedente canale utilizzato sul modulatore analogico era nella banda VHF deve scegliere una frequenza di questa banda, tra uno di questi, CH5 – CH6 – CH7 – CH8 – CH9 – CH10 – CH11 – CH12. Se invece era nella banda UHF, preferibile, dovrà scegliere tra CH65 – CH66 – CH67 – CH68.
In ogni caso faccia un controllo di dove è stato collegato il cavo che parte dal modulatore. Deve trovare l’ingresso nel centralino o amplificatore da palo, in questo modo capirà quale banda utilizzare.
Cordiali saluti
Facchini Massimo
Cordiali saluti
Massimo Facchini