Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Come aggiornare un TV Loewe al DVB-T2 – Giorgio

Il Giorgio Sesenna di Arluno (MI) chiede:

Buongiorno. Ho un televisore Loewe Individual 40″ che pur gestendo benissimo l’HD temo fra poco necessiterà di un decoder esterno (DVB-T2). C’è qualche tipo/modello o qualche sistema che permetta di utilizzare ancora il telecomando (molto bello e funzionale) originale della TV? Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buon pomeriggio Giorgio,
anche se viene pubblicizzato come imminente il cambio di trasmissione del digitale terrestre, che passerebbe al DVB-T2 HEVC, le consiglio di aspettare perché anche a luglio 2022 era previsto, per poi prorogarlo. In futuro, quando sarà necessario, lei potrà installare un decoder DVB-T2 HEVC all’interno del suo televisore utilizzando l’interfaccia che venderà la Loewe per il suo televisore, se previsto e sicuramente non a un prezzo economico. In questo modo potrà utilizzare il telecomando attuale. Nel caso invece lei vorrà installare un decoder esterno, sarà obbligatorio utilizzare il telecomando in dotazione del nuovo decoder, questo perché è un nuovo dispositivo e avrà il suo telecomando. Al massimo potrà acquistare quei decoder che in dotazione hanno il telecomando che potrà controllare, programmandolo, l’accensione. lo spegnimento e il cambio volume del suo televisore.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...