Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Come aggiornare una TV Akai con problema audio HD – Isabella

Il Isabella Borselli di Forte dei Marmi (LU) chiede:

Akai TV, modello AKTV2029 smart, senza audio Mediaset. Come faccio a ripristinare? Vedo ma non sento l’audio di Mediaset e non so come fare da sola. È in garanzia ma non trovo la ricevuta. Mi può aiutare? Grazie, Isabella Borselli.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Isabella,
seguendo il link, che trova nel paragrafo “Aggiornamento” nell’articolo “TV non si sente audio canali HD“, è possibile selezionare il firmware della propria TV, scaricarlo e seguire le istruzioni che sono in fondo alla pagina, nel file PDF “aggiornato Akai e Nordmende”. Se non riesce da sola si dovrà far aiutare da un amico oppure contattare un antennista. Purtroppo non c’è altro metodo.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Il  Isabella Borselli di Forte dei Marmi risponde:

Buongiorno, la ringrazio molto, ma vorrei capire quale file devo scaricare. Dopo che ho scaricato il file, lo metto su chiavetta e lo scarico poi sul televisore, ma quando lo scarico sulla TV cosa devo fare? Andare su impostazioni o cosa?
Grazie

Il  l’operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Isabella,
ho cercato il suo modello nella pagina e non l’ho trovato. Forse non è ancora uscito oppure viene chiamato in altro modo. Le consiglio di chiamare al numero 0331329973 oppure scrivere al rivenditore alle email info@salvadori-service.it – assistenza@salvadori-service.it – servizioclienti@salvadori-service.it.

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...