Ho una TV Nordmende ND39S3100H Smart e non sento più l’audio sui canali Mediaset HD. Sul web mi consigliano un aggiornamento con un file: CV3663S_HW700_270mA.bin. Inserendo una chiavetta USB con su il file, scollegare il TV dalla rete e riaccenderlo tenendo premuto il tasto accensione. In questo modo dovrebbe aggiornarsi? Vi chiedo è giusta la procedura? Grazie
Buongiorno Silvio,
per poter aggiornare una Smart TV Nordmende tramite chiavetta USB sono necessari questi passaggi:
rn
- rn
- Annotare il modello esatto del televisore (ad es. Nordmende ND39S3100H) copiandolo dalla sua confezione di vendita, oppure dall’etichetta che, solitamente, è apposta sul retro del televisore stesso, in corrispondenza del codice a barre. La sua televisione ha due versioni di firmware, la V1 e la V2, controlli bene quale possiede e scelga il file giusto.
- Collegarsi a questa pagina Web, cliccare sulla “cartella” corrispondente al nome del modello di televisore in possesso (ad es. Nordmende ND39S3100H) e scaricare il file con estensione .bin contenuto al suo interno. Fare molta attenzione a questo passaggio: un errore in fase di download potrebbe rendere inutilizzabile il televisore.
- Terminato il download del firmware, procurarsi una chiavetta USB sufficientemente grande da contenerla, formattala utilizzando il file system FAT32 e copiare su quest’ultima il file .bin scaricato in precedenza (ATTENZIONE alcuni file scaricati, potrebbero essere compressi, decomprimere quindi il file prima di spostarlo sulla chiavetta USB), scollegare il televisore dalla spina di corrente e collegare la chiavetta a una delle porte USB libere dell’apparecchio. Per avviare il processo di aggiornamento da USB, premere e tenere premuto il tasto di accensione fisico posto sul televisore (e non quello del telecomando) per almeno 15 secondi, oppure finché il TV non si accende. In questa fase, verrà proposta una procedura guidata che permetterà di portare a termine l’aggiornamento del sistema operativo; ricordarsi di non spegnere il televisore fino al termine dell’update, onde evitare danni irreversibili al sistema Android.
rn
rn
rn
rn
Cordiali saluti
Massimo Facchini