Buonasera, vorrei usare il segnale satellitare della parabola, che attualmente uso con Sky, per tutte le TV di casa, come posso procedere? Grazie. Gianluca.
Buongiorno Gianluca,
avendo già un impianto satellitare con il quale utilizza il decoder Sky vuole dire che ha a disposizione 4 frequenze, dette SCR Unicable, che può utilizzare per collegare altrettanti televisori. Attenzione però. se il suo decoder è un MySky HD le frequenze disponibili sono solo due perchè due le utilizza questo decoder di Sky. Se invece possiede il decoder Sky Q le frequenze disponibili in SCR sono 4. Detto questo, se il suo decoder è Sky Q, dovrà collegare al cavo che scende dalla parabola, un divisore a 6 uscite, dopodiché dovrà collegare una uscita al decoder di Sky e le altre ai televisori che vuole utilizzare. Ogni televisore dovrà essere impostato come SCR utilizzato per ognuno una di queste frequenze:
rn
- rn
- 1210 MHz;
- 1420 MHz;
- 1680 MHz;
- 2040 MHz.
rn
rn
rn
rn
rn
Se invece utilizza un decoder MySky HD dovrà utilizzare un divisore a 4 uscite e utilizzare per le televisioni (2 al massimo) le uniche frequenze non utilizzate dal decoder Sky. Per vedere quali frequenze utilizza il decoder di Sky deve andare sul menu, configura, impianto e leggere i due canali utilizzati. Se per esempio utilizza i canali 1 e 2 lei potrà utilizzare i canali 3 e 4. Se utilizza la stessa frequenza per più televisioni queste andranno in conflitto e non funzioneranno. Ogni uscita lasciata libera nei divisori dovrà essere chiusa con una chiusura isolata.
Cordiali saluti
Massimo Facchini