Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Come ricercare i canali HD Mediaset satellitari – Cristian

Il Cristian di Bergamo chiede:

Non vedo i canali Mediaset in HD. Sono in possesso di un decoder Humax 5600s HD e tessera TvSat azzurra non in HD con segnale 85% e qualità 100%.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Cristian,

rn

Smart Card TvSat

rn

di tessere Tivusat ci sono 3 modelli, quella azzurrina che dice lei a oggi decodifica i canali non HD e quelli HD, ma non quelli in 4K. La versione Oro, decodifica i canali non HD, quelli HD e anche quelli in 4K. La versione 4K decodifica tutti i canali. Detto questo la sua deve decodificare anche i canali Mediaset HD per cui può essere che deve riaggiornare la lista dei canali satellitari. Per farlo nei migliori dovrà resettare il decoder TvSat alle impostazioni di fabbrica con questa procedura:

rn

    rn

  • Premere il tasto MENU
  • rn

  • Utilizzare le frecce su/giù per selezionare il menu Impostazioni e premere OK
  • rn

  • Utilizzare le frecce su/giù per selezionare il menu Installazione e premere OK
  • rn

  • Utilizzare le frecce su/giù per selezionare il menu Impostazioni di Fabbrica e premere OK
  • rn

  • Premere OK per confermare
  • rn

rn

Prima di eseguire questa procedura provi a cercare se è stato rilasciato un aggiornamento per il decoder con questa procedura:

rn

    rn

  • Premere il tasto MENU
  • rn

  • Utilizzare le frecce su/giù per selezionare il menu Installazione e premere OK
  • rn

  • Utilizzare le frecce su/giù per selezionare il menu Aggiornamento Software e premere OK
  • rn

  • Utilizzare le frecce su/giù per selezionare il menu Aggiornamento Manuale e premere OK
  • rn

  • Comincerà ora la procedura di aggiornamento
  • rn

rn

Quando avrà ripristinato il decoder alle impostazioni di fabbrica, le verrà chiesto di rifare la ricerca di tutti i canali. Solo per informazione, se il suo impianto non è standard dovrà modificare le impostazioni dell’antenna sul decoder, altrimenti non riceverà nessun canale. Se è poco pratico prima di seguire queste procedura cerchi nel menu le impostazioni di antenna corrente e faccia una foto con il cellulare a quello che vede sullo schermo, dovrà modificare le impostazioni cos’ come sono.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Il 01/01/2021Cristian di Bergamo risponde:

La ringrazio mille del suo tempo e dell’aiuto che è andato a buon fine. Dopo tanti tentativi inutili nei mesi scorsi ho risolto proprio come mi chiedeva di fare lei. Ovvero riportando il decoder alle impostazioni di fabbrica e reinstallando tutto di nuovo.

Cordiali saluti
Cristian

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...