Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Come utilizzare TivùSat all’estero – Milena

Il Milena di Bulgaria chiede:

Salve siamo in Bulgaria e abbiamo comprato un decoder Tvsat per poter accedere alla TV italiana tramite parabola. Nella casa dove siamo già. c’è un impianto satellitare ma a noi arriva il segnale 60/70% ma la qualità non c’è. Potrebbe essere un problema di posizione? Oppure ho notato che il televisore è collegato alla parabola ma quando ho attaccato il decoder allo stesso filo esistente la presa era diversa (come quella dell’antenna classica, non come quella della parabola), oppure ancora ho visto il piatto della parabola ma manca la parte che spunta avanti. Potrebbe aiutarci a capire cosa dobbiamo fare? Abbiamo bimbi piccoli ai quali mancano i loro cartoni animati. Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Milena,
il servizio TivùSat è disponibile sul satellite Hotbird a 13° Est per cui dovrebbe capire se la parabola che avete sul tetto è puntata su questo satellite. In secondo luogo se manca il braccio di supporto dell’elemento ricevente, e quindi anche quest’ultimo, è sicuramente incompleta e non funzionante. Dovete trovare un antennista munito di misuratore di campo e far controllare l’impianto satellitare puntando la parabola sul satellite Hotbird. Dopodiché, se non l’avete già fatto, dovete procedere all’attivazione della tessera TivuSat come spiegato nel foglietto illustrativo.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...