Non riesco più a vedere i canali Hd sul mio televisore Lg 24TL520U. Ho provato a risintonizzare i canali con procedura SCR come da lei indicato in chat, ma mi dice che non ci sono canali. La mia Smart Cam Hd fino a ieri funzionava. La parabola è condominiale e fino allo scorso anno il vecchio proprietario dell’immobile utilizzava un decoder Sky. Cosa devo fare?
Buongiorno Marzia,
se il problema riguarda tutti i canali HD e gli altri li vede perfettamente, allora vuol dire che l’impianto e la sua configurazione sul TV è a posto. Provi a fare una ricerca manuale dei canali Mediaset HD con i seguenti parametri:
rn
- rn
- Frequenza 11432 – Symbol rate (SR) 29900
rn
rn
Se trova e memorizza i canali HD di Mediaset provi ad aggiornare la Tv all’ultima versione del firmware e poi fare un reset alle impostazioni di fabbrica. Quando rifarà la ricerca dei canali dovrebbe trovare anche i canali HD. Se non li trova è perché il televisore non è certificato TivùSat. In questo caso sono da andare a cambiare manualmente con la procedura che ho scritto sopra. Di seguito le altre frequenze per altri canali HD di TivùSat:
rn
- rn
- Frequenza 17766 – Symbol rate (SR) 29900;
- Frequenza 11013 – Symbol rate (SR) 29900;
- Frequenza 11432 – Symbol rate (SR) 29900;
- Frequenza 11919 – Symbol rate (SR) 29900;
- Frequenza 11393 – Symbol rate (SR) 27500;
- Frequenza 11642 – Symbol rate (SR) 27500;
- Frequenza 12073 – Symbol rate (SR) 29900;
- Frequenza 12092 – Symbol rate (SR) 29900;
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
Se non dovesse trovare alcun canale HD molto probabilmente la Tv non è compatibile con il nuovo sistema di trasmissione dei canali HD di TivùSat e dovrà pensare alla sostituzione della TV o all’integrazione di un decoder esterno certificato TivùSat.
Cordiali saluti
Massimo Facchini
Il 06/01/2021, Marzia Duella di Alagna Valsesia chiede:
Grazie mille, ora sono tornata a casa e non posso provare, ma appena torno ad Alagna provo a seguire le sue istruzioni.
Buona serata