Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Come vedere i canali HD – Marzia

Il Marzia Duella di Alagna Valsesia chiede:

Non riesco più a vedere i canali Hd sul mio televisore Lg 24TL520U. Ho provato a risintonizzare i canali con procedura SCR come da lei indicato in chat, ma mi dice che non ci sono canali. La mia Smart Cam Hd fino a ieri funzionava. La parabola è condominiale e fino allo scorso anno il vecchio proprietario dell’immobile utilizzava un decoder Sky. Cosa devo fare?

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Marzia,
se il problema riguarda tutti i canali HD e gli altri li vede perfettamente, allora vuol dire che l’impianto e la sua configurazione sul TV è a posto. Provi a fare una ricerca manuale dei canali Mediaset HD con i seguenti parametri:

rn

    rn

  • Frequenza 11432 – Symbol rate (SR) 29900
  • rn

rn

Se trova e memorizza i canali HD di Mediaset provi ad aggiornare la Tv all’ultima versione del firmware e poi fare un reset alle impostazioni di fabbrica. Quando rifarà la ricerca dei canali dovrebbe trovare anche i canali HD. Se non li trova è perché il televisore non è certificato TivùSat. In questo caso sono da andare a cambiare manualmente con la procedura che ho scritto sopra. Di seguito le altre frequenze per altri canali HD di TivùSat:

rn

    rn

  • Frequenza 17766 – Symbol rate (SR) 29900;
  • rn

  • Frequenza 11013 – Symbol rate (SR) 29900;
  • rn

  • Frequenza 11432 – Symbol rate (SR) 29900;
  • rn

  • Frequenza 11919 – Symbol rate (SR) 29900;
  • rn

  • Frequenza  11393 – Symbol rate (SR) 27500;
  • rn

  • Frequenza 11642 – Symbol rate (SR) 27500;
  • rn

  • Frequenza 12073 – Symbol rate (SR) 29900;
  • rn

  • Frequenza 12092 – Symbol rate (SR) 29900;
  • rn

rn

Se non dovesse trovare alcun canale HD molto probabilmente la Tv non è compatibile con il nuovo sistema di trasmissione dei canali HD di TivùSat e dovrà pensare alla sostituzione della TV o all’integrazione di un decoder esterno certificato TivùSat.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Il 06/01/2021Marzia Duella di Alagna Valsesia chiede:

Grazie mille, ora sono tornata a casa e non posso provare, ma appena torno ad Alagna provo a seguire le sue istruzioni.
Buona serata

 

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...