Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Con il decoder nuovo non sento i canali HD – Massimo

Il Massimo di Torino chiede:

Salve! Ho comprato un decoder HD Mpeg4 H264 con uscita VGA per collegarlo a un vecchio plasma che funziona da monitor. Però ho riscontrato dei problemi con i canali HD, perché si sentono solo in inglese. Ho provato tutti i vari settaggi ma niente. Come posso risolvere il problema? C’è qualche apparecchio che converte l’audio? Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Massimo,
il problema dell’audio dei canali HD è molto sentito. Innanzitutto se le hanno venduto un decoder Mpeg4 H264 se lo faccia sostituire perché è obsoleto. Possono essere venduti solo dispositivi H.265 HEVC Main 10. Altrimenti dal 2023 non vedrà più nessun canale televisivo. Per l’audio ci sono due soluzioni. Modificare le impostazioni audio del televisore e del decoder fino a trovare una soluzione compatibile che le faccia sentire l’audio dei canali HD, poiché è in Dolby Digital. In questo caso è difficile dirle i passaggi esatti perché ogni dispositivo ha il suo menu. La seconda soluzione è acquistare una soundbar e collegarla all’uscita audio del televisore o del decoder.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Aggiornamento: è stato scritto un articolo dove viene spiegato, passo passo, la procedura da seguire per risolvere il problema.

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...