Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Con il TV nuovo non vedo dei canali – Sergio

Il Sergio Calabrese di Grosseto chiede:

Buongiorno premetto che non mi interessa sapere niente sul nuovo digitale. La mia domanda riguarda una cosa “strana”. Per quale motivo se in un punto dove ho una TV, collegata a una antenna, cambio il televisore (magari più recente), al momento che vado a vedere i canali, non ne ricevo più alcuno. quando prima invece vedevo (in particolare canali Mediaset)? Anche reinstallando i canali non li ricevo, ripeto che l’antenna è la stessa e il posto è lo stesso.rnRingrazio anticipatamente.rnsergiorn

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Sergio,
i sintonizzatori presenti nei televisori o nei decoder esterni, sono uno diverso dall’altro, qualcuno più sensibile alla qualità del segnale, altri meno. Quando capita che installando un nuovo televisore o decoder esterno, nello stesso punto dove si sono sempre visti i canali televisivi, non si ricevono bene oppure affatto i canali, vuole dire che al nuovo dispositivo non è sufficiente il segnale che arriva dal cavo Tv. La prima cosa da fare, in autonomia, è sostituire il cavo televisivo, quello che va dalla presa a muro al televisore con uno di buona qualità. Se non dovesse risolvere dovrà chiamare un antennista, il quale, con il misuratore di campo, le saprà consigliare l’intervento da eseguire per migliorare la qualità del segnale digitale.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...