Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Con l’amplificatore vedo solo su una TV – Paolo

Il Paolo Cecere di Ciampino (Roma) chiede:

Buonasera, ho due TV con antenna centralizzata. Il più nuovo, post 2017, non riceveva i canali Mediaset mentre altri condomini vedevano bene! Ho installato un amplificatore interno Meliconi e ora vedo 238 canali. Il più vecchio, ante 2007 e situato in un’altra stanza, pur dotato di un decoder del 2021 e collegato allo stesso amplificatore, raggiunge solo 137 canali! Vorrei comprare un miscelatore Fracarro da Amazon. Posso avere buone speranze? O cosa posso fare”da solo” visto la “difficoltà” di trovare un “buon antennista”? Ringrazio e porgo distinti saluti. Paolo Cecere.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Paolo,
per darle una risposta precisa sarebbe necessario un sopralluogo con un misuratore di campo poiché i componenti che compongono un impianto sono tanti e ognuno può causare la non visione dei canali Tv. L’installazione di un amplificatore non sempre risolve i problemi perché se manca la qualità, anche se viene aumentata la potenza, i canali continuano a non vedersi. Un intervento che può attuare in autonomia è sostituire il cavo TV, che va dalla presa a muro alla TV, con uno di buona qualità. Può anche provare il decoder del 2021 nella presa dove trova più canali per capire se la qualità è la medesima dell’altra presa. Se trova i soliti 137 canali vuole dire che la qualità del suo impianto è insufficiente per quel decoder. Deve aumentare la qualità dell’impianto e l’unica soluzione è utilizzare un misuratore di campo.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...