Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Con l’antenna nuova continuo a non vedere – Nando

Il Nando Scognamiglio di San Giorgio a Cremano (NA) chiede:

Buonasera. Una preghiera. Mi darebbe un suo parere? Ho sempre problemi con i canali DMAX, REALTIME e tutti quelli del MUX PERSIDERA3. Prima avevo una vecchia antenna e saltavano questi canali, ora abbiamo installato una antenna nuova centralizzata all’ultimo piano, sul tetto del palazzo, ed io continuo ad avere problemi ai suddetti canali quando c’è pioggia/cattivo tempo. Con la vecchia antenna avevo problemi, con la nuova i medesimi problemi: RealTime, DMAX etc. Solo Quando Piove. Il problema mi viene da pensare è in casa? Non l’antenna sul tetto? Grazie mille se vorrà darmi un parere. Cordialità.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Nando,
per darle una risposta precisa dovrei collegarmi con il misuratore di campo a una presa TV che ha in casa. Meglio sarebbe quando piove o c’è cattivo tempo. Ha fatto misurare all’antennista, che è venuto per il condominio,  le prese TV che ha in casa? Se non l’ha fatto deve richiamarlo per fare le dovute misurazioni. Quando si sostituiscono le antenne nei condomini è prassi controllare all’interno degli appartamenti dove c’era il problema. Io purtroppo non le posso dire il perché non vede quando piove e c’è brutto tempo, dovrei venire a casa sua con il misuratore di campo. L’unica cosa che le posso consigliare è di sostituire il cavo, che va dalla presa a muro al televisore, con uno di buona qualità.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...