Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Con l’antenna nuova non vedo alcuni canali – Andrea

Il Andrea di Carpignano Sesia (NO) chiede:

Sono un elettricista e anche un pò antennista, ma da un mio cliente sono spariti dei canali, TV8, Realtime, la piattaforma Discovery credo. Ho cambiato l’antenna verso Milano, segnale ottimo, ma i canali non si vedono. Il problema è che la madre con un’altra antenna, a circa 6 metri di distanza, li vede tutti. Non so che fare, ho bisogno di aiuto. Grazie a chi riuscirà a darmi un consiglio su cosa fare.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Andrea,
per capire perché la nuova antenna non riceve alcuni canali è necessario collegare all’impianto un misuratore di campo, senza è impossibile. Non esistono consigli per ricevere i canali perché l’antenna riceve tutti i canali trasmessi da quel determinato ripetitore. Se non li riceve può essere per svariati motivi, come un ostacolo tra l’antenna e il ripetitore, oppure un problema nell’impianto che elimina determinate frequenze. Le consiglio di contattare un antennista munito di misuratore di campo. Può anche essere che il segnale della madre sia uguale ma la TV riesce lo stesso a mostrare le immagini perché i sintonizzatori si comportano diversamente tra le TV e i decoder esterni.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...