Problema visione canali DDT con Sky Q acceso. Non uso il DDT di Sky. Cavo parabola diretto al decoder Sky e da lì HDMI alla TV, cavo antenna alla presa a muro e da lì alla TV. Con Sky Q acceso non vedo diversi canali sul DDT (10, 11, 12, 17, 18, 19 e altri). Come spengo Sky Q i canali li vedo. Con il vecchio My Sky HD mai avuto problemi. Quale potrebbe essere la causa? Grazie.
Buonasera Marco,
non abbiamo mai sentito parlare di un problema simile al suo, solo su impianti miscelati TV-SAT, ma lei ha scritto che il cavo satellitare è diretto al decoder di Sky. Sicuramente c’è un disturbo sul sintonizzatore della TV causato dal decoder di Sky, anche se è strano perché il decoder, anche se in standby, resta acceso perché continua a ricevere gli aggiornamenti dal satellite. Provi ad allontanare il decoder acceso di Sky dalla TV per vedere se risolve. Oppure a staccare il cavo HDMI dal televisore, sempre con decoder acceso (sono solo delle prove per capire dov’è il problema). Se con il cavo scollegato funziona provi a sostituirlo con uno di buona qualità. Come ultimo tentativo contatterei un antennista, munito di misuratore di campo, per far controllare l’impianto. Può essere che abbia una qualità bassa e aumentandola il problema potrebbe sparire.
Cordiali saluti
Massimo Facchini
Il Marco di Ospitaletto (BR) risponde:
Grazie. Sembra che si sia risolto. Ho sostituito il cavo HDMI. Però non capisco perché fino a poche settimane fa questo problema non c’era (Sky Q ce l’ho da parecchio) e usavo lo stesso cavo del My Sky HD. Grazie ancora.