Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Cosa installare al posto di Sky – Renato

Il Renato Mayol di Roma chiede:

Buongiorno, sono cliente Sky con due decoder HD in campagna e Sky Q in città. Tutti e due collegati sia a parabola che antenna tradizionale. Quello di città anche a Fastweb via fibra. Vorrei abbandonare Sky restituendo i loro decoder e acquistandone 1 (se mobile facilmente) o 2 che mi garantiscano almeno in città collegamenti anche alle varie App (via PC?). Grazie per un consiglio sui modelli e per la cortese assistenza.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Renato,
se lei ha intenzione di disdire l’abbonamento a Sky e intende utilizzare i servizi trasmessi tramite digitale terrestre, satellite e internet lei deve avere dei dispositivi abilitati a ricevere i suddetti servizi. Esistono nuovi televisori smart TV con integrati i decoder terrestri / satellitari, per quest’ultimo le servirà la CAM TivùSat con servizio gratuito, e con l’accesso a internet per le APP. Se invece non volesse sostituire le attuali TV, per ricevere i canali TivùSat dovrà acquistare un decoder TivùSat, per la ricezione dei canali satellitari, e uno Stick TV per l’accesso alle APP tramite internet. Questi due dispositivi li può spostare senza problemi in quanto di dimensioni contenute.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...