Buongiorno. Ho acquistato 3 anni fa una Smart TV Hisense H32B5600. Ha funzionato bene fino a un mese fa, da quando non riceve più i canali del digitale terrestre. Ho provato a sintonizzarlo in una’altra abitazione con antenna satellitare e la sintonizzazione ha funzionato. Nelle caratteristiche tecniche è specificato:rnSintonizzatore:rnDVB-T2/C/S2rnPotrebbe essere un problema d’impianto? Grazie per le risposte
Buongiorno Roberta,
i motivi per cui non vede i canali del digitale terrestre possono essere 2. Un guasto al sintonizzatore del televisore, poco probabile, oppure un guasto al suo impianto TV, molto probabile. Le consiglio di contattare un antennista munito di misuratore di campo per far controllare il suo impianto TV. Visto che non vede alcun canale è probabile che si sia bruciato il centralino o l’alimentatore dell’amplificatore. Provi a controllare se viene correttamente alimentato, perché senza alimentazione si comporta come se fosse bruciato.
Cordiali saluti
Massimo Facchini