Ho acquistato un decoder Pace DS831NS (Sky HD bianco) con la Digital Key (DK) che volevo utilizzare un decoder My Sky. Ho installato il decoder ma non mi funziona, Sky dice perché la mia scheda è collegata ad un altro decoder. Ma a me interesserebbe, per mia madre 88enne, almeno poter vedere i canali del digitale terrestre ma non fa neppure la ricerca dei canali. Mi potete aiutare? Grazie
Buongiorno Salvo,
rn
rn
rn
il decoder Pace DS831NS (Sky HD bianco) è un decoder unicamente costruito per la ricezione dei canali a pagamento Sky. Per la visione dei canali digitali terrestri è stata aggiunta una chiavetta Usb (come lei sa già), chiamata “Digital Key” (DK), disponibili, dopo aver fatto la ricerca, dal canale 5001 in poi.
Purtroppo con le ultime smart card di Sky non è possibile visualizzare i canali su un decoder che non sia quello associato appunto alla tessera (tranne rare eccezioni). La visione invece dei canali digitali è permessa anche senza tessera, purchè il decoder sia collegato ad un impianto satellitare altrimenti va in errore e blocca anche i canali del digitale terrestre. Naturalmente la Digital Key è da collegare, tramite cavo Tv, alla presa a muro.
Di seguito la procedura corretta per eseguire la ricerca dei canali digitali terrestri tramite Digital Key:
rn
- rn
- Inserire la Digital Key nell’unico ingresso Usb sul retro del televisore;
- Accendere il decoder (verficare che la Digital Key si sia accesa);
- Menu;
- tasto 7 (Digitale terrestre e altri canali);
- tasto 1 (Ricerca automatica digitale terrestre);;
- Tipologia canali – Tutti i canali;
- Modalità scansione – Crea nuova lista;
- Ok
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
Terminata la ricerca dei canali, questi si troveranno dal numero 5001 in poi.
Se al termine della procedura non trova nessuna canale può essere che la Digital Key, o il cavo che parte dalla presa a muro o la presa Tv non funzionino correttamente.
Cordiali saluti
Massimo Facchini