Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Decoder Telesystem si spegne subito – Carlo

Il Carlo di Vicenza chiede:

Buongiorno, il mio decoder Telesystem TS6818 è collegato correttamente alla mia TV Loewe Art 40 e, fino a poco tempo fa, funzionava correttamente con tutti i canali. Da qualche settimana, quando accendo il decoder, questo rimane acceso giusto un secondo per poi spegnersi automaticamente senza darmi la possibilità di accedere a menù o a un reset totale… Si spegne e basta e non riesco a fare nulla. Avevo provato più e più volte anche a togliere l’alimentazione per diverso tempo e a ricollegarlo ma ha sempre lo stesso problema. C’è qualche altra soluzione che mi permetta di farlo funzionare o rimane acceso?

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Carlo,
a meno che non si sia guastato l’alimentatore, potrebbe non essere andato a buon fine un aggiornamento automatico. Le lascio il link sul sito Telesystem dove viene spiegato come aggiornare il decoder Telesystem TS6818. Una volta provata la procedura di aggiornamento il decoder dovrebbe ritornare alla sua funzione. Se così non fosse può provare a portarlo a riparare, dove riparano le TV, oppure cambiarlo con uno nuovo.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...