Buongiorno, ho sostituito il decoder MySky (per cessato abbonamento) con un decoder Tvsat. Ma viene sulla TV il messaggio di segnale debole. Vorrei sapere perché. Grazie.
Buongiorno Davide,
il decoder MySky che utilizzava, se c’era collegato un solo cavo satellitare e lei registrava, è probabile che fosse impostato come SCR. Quindi per far funzionare un altro decoder, come quello di TivùSat, deve impostarlo come SCR. Nel menu dei televisori e decoder viene anche chiamato Unicable. Una volta selezionata l’impostazione Unicable dovrà selezionare una di queste 4 frequenze:
rn
- rn
- 1210 MHz;
- 1420 MHz;
- 1680 MHz;
- 2040 MHz.
rn
rn
rn
rn
rn
Al posto dei numeri 1, 2, 3 e 4 il dispositivo potrebbe usare A, B, C e D. Se anche impostando correttamente il decoder, dopo la sintonizzazione continua a non vedere i canali satellitari, le consiglio di contattare un antennista munito di misuratore di campo, per far controllare l’impianto satellitare.
Cordiali saluti
Massimo Facchini