Ho un TV Samsung 50″ Cristal 4k Smart e con la Cam TV-Sat non riesco a vedere i canali. Vedo solo Rai 1, 2 e 3, per il resto mi dice che c’è un errore bit (E-6) 103 ber pur avendo segnale e qualità ottimo. Non si cosa fare.
Buonasera Filippo,
non abbiamo mai visto quel tipo di errore e cercando su internet non abbiamo trovato corrispondenze. Le consiglio di resettare la sua TV alle impostazioni di fabbrica, lo può fare seguendo le seguenti istruzioni:
- Menu;
- Impostazioni;
- Tutte le impostazioni;
- Generale e privacy;
- Reset;
- Inserisci il PIN;
- Se non ha modificato il PIN durante l’installazione, il codice è 0000;
- Selezionare Reset per confermare la procedura di ripristino.
Il suo Smart TV si riavvierà in automatico al termine del processo. Rieseguire tutte le impostazioni seguendo le istruzioni a video. Dopo aver fatto la ricerca di tutti i canali satellitari si posizioni su Canale 5 e nel caso ci sia la scritta “Smartcard non attivata” segua le seguenti istruzioni:
- Prendere nota del numero della sua smartcard;
- Inserire la smartcard nel decoder (o nella CAM) e sintonizzarsi su Canale 5 HD;
- Chiamare il numero 06 891 895 e quando richiesto digitare il tasto 5 del telefono;
- Digitare il numero della sua smartcard seguito dal tasto # (cancelletto), la sua smartcard verrà riattivata entro 30 minuti.
Se vuole può anche riattivare la smartcard tramite il sito di TivùSat. Se invece le ricompare l’errore che mi ha scritto oppure dopo un’ora dalla procedura di riattivazione i canali continua a non vederli dovrà contattare un antennista per verificare il suo impianto satellitare, oppure portare il televisore, con la CAM, in un centro Samsung.
Cordiali saluti
Massimo Facchini