Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

HD non supportato con decoder integrato – Alle

Il Alle di Reggio Emilia chiede:

Buongiorno,rnsu una vecchia TV collegata all’antenna analogica e contemporaneamente al decoder Sky, dopo la risintonizzazione del digitale terrestre non vedo più alcuni canali (es. Canale5) ma viene mostrato il messaggio “HD non supportato”, tuttavia accedendo ai canali ricevuti con Sky lo stesso canale lo vedo senza problemi (Canale5 HD sul 105), così come vedo senza problemi altri canali Sky in HD. Non riesco a capire perché il decoder digitale terrestre incorporato nella TV non mi permetta di vedere i nuovi canali HD.rnNon vorrei dover sostituire la TV per nulla. Potete aiutarmi a capire?rnGrazie

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Alle,
quello che le succede è perché i canali del digitale terrestre, dall’8 marzo, sono trasmessi solo in HD. Esistono ancora dei canali provvisori in versione SD, li trova dal numero 501 in poi, ma prima o poi verranno eliminati. Per continuare a vedere i nuovi canali HD nel suo televisore ha due soluzioni. La prima è di collegare il cavo dell’antenna direttamente al decoder Sky, con il quale sta vedendo i canali HD satellitari, questo perché i decoder Sky hanno i decoder integrati, satellitare e terrestre, in HD. Naturalmente dovrà eseguire una nuova ricerca dei canali digitali terrestri dal menu del decoder di Sky, dopodiché li potrà trovare dal numero 5001 in poi. La seconda opzione è di acquistare un decoder digitale terrestre esterno, da collegare alla TV tramite un cavo HDMI.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...