Buongiorno, ho chiamato un tecnico ma purtroppo non vedo ancora i canali Mediaset e altri, perché? Grazie
Buonasera Emma,
i motivi per il quale non vede possono essere molteplici. Può essere il cavo TV, può essere la presa TV, può essere la distribuzione interna, può essere il centralino oppure le antenne. Solo con un sopralluogo e con un misuratore di campo è possibile capire dove è il problema. Quale intervento ha effettuato il tecnico? Avete provato a richiamarlo? Il problema si presenta tutto il giorno o solo a determinati orari? Se l’antenna è condivisa e il problema è presente solo nella vostra Tv, è sicuramente un problema di distribuzione, ma l’unico intervento che potete fare in autonomia è provare a sostituire il cavo TV con uno di buona qualità. Se ancora non funzionassero a dovere dovrà per forza far controllare la presa TV e l’impianto a un antennista munito di misuratore di campo.
Cordiali saluti
Massimo Facchini
Il Emma Scano di Orbassano (TO) risponde:
Grazie mille, purtroppo l’antennista mi ha detto, dopo 1 ora di lavoro anche sulla parabola, che ci sono dei ripetitori che disturbano. Grazie del vostro tempo, buona serata.
Il l’operatore Massimo Facchini risponde:
Buonasera Emma,
se il problema è presente sui canali digitali terrestri, esistono dei filtri per eliminare questi disturbi. Se invece il problema è sui canali satellitari bisogna provare o a spostare la parabola, oppure a sostituire l’elemento ricevente con uno a bassa figura di rumore. Se il disturbo è casuale è necessario studiare il caso con un misuratore di campo professionale. Spero risolva il suo problema.
Cordiali saluti
Massimo Facchini