Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

I canali Rai sul decoder Sky Q sono disturbati – Giovanna

Il Giovanna di Sesto Fiorentino (FI) chiede:

Ho un decoder Sky Q e vedo benissimo tutti i canali, tranne quelli Rai. Il segnale è disturbato soprattutto nelle ore serali.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Giovanna,
se i canali del digitale terrestre li vede dal canale 5001 in poi vuole dire che i canali 101, 102 e 103 sono gli stessi canali 5001, 5002 e 5003 per cui sono ricevuti dall’antenna digitale terrestre. In questo caso può sostituire il cavo Tv che va dalla presa a muro con uno di buona qualità, costano dai 7€ in su. Se anche sostituendolo continua ad avere problemi, deve contattare un antennista per un antennista per far controllare l’impianto digitale terrestre. Il decoder integrato nello Sky Q necessita di una qualità maggiore di segnale rispetto a quello integrato nelle Tv o esterno in un decoder standard. Se invece i canali del digitale terrestre non li riceve dal 5001 in poi ma li guarda con il televisore, poco probabile, vuole dire che i canali 101, 102 e 103 sono quelli satellitari e quindi li riceve con la parabola. In questo caso dovrà sempre contattare un antennista, ma questa volta dovrà controllare l’impianto satellitare.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...