Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

I canali TivùSat sono codificati tranne Rai – Matteo

Il Matteo di Rodi Garganico (FG) chiede:

Salve, oggi mi si è presentato un problema alla TV con parabola satellitare e tessera TV Sat dorata: fino a oggi vedevo tutto e con buona qualità. D’un tratto tutti i canali che vedevo mi danno il messaggio canale codificato tranne i tre della Rai (1, 2 e 3) e Qvc. Specifico che tutti i canali erano in HD. La cosa strana, dopo aver sistemato pure il puntamento dell’antenna ottenendo un miglior segnale, è che se estraggo la tessera TV Sat dal decoder la situazione non cambia, vedo ugualmente i tre canali Rai, Qvc e il resto dei canali codificato. Quale potrebbe essere la soluzione?Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Matteo,
dal 21 di dicembre Tivùsat ha esposto questa comunicazione sul proprio sito:

rn

28/11/2022 – Attività antipirateria

rn

Tivù srl opera nell’ambito della televisione gratuita satellitare tramite la piattaforma tivùsat, ed è sempre stata in prima fila nella protezione dei contenuti pregiati e nella lotta alla pirateria nella filiera della TV gratuita italiana. A partire dal 21 dicembre 2022 e nel corso di tutto il 2023 i nostri sistemi tecnici di sicurezza non consentiranno più il funzionamento della smartcard tivùsat abbinata a decoder non certificati tivùsat. Qualora sulla tua TV apparisse lo schermo nero o un messaggio di mancata visione, ti invitiamo per prima cosa a verificare che il prodotto in tuo possesso sia certificato tivùsat.

I canali Rai e Qvc sono Free To Air, cioè si vedono senza tessera, ma se c’è un evento che non deve essere visto all’estero, questo viene criptato. Detto questo la sua tessera è disattivata per il motivo scritto sopra, nel caso utilizzasse un decoder o una CAM non certificati TivùSat, oppure ha perso un aggiornamento e dovrà solo procedere alla riattivazione come spiegato sul sito TivùSat.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...