Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Incompatibilità impianto Tv e decoder – Graziano

Il Graziano di Alessandria chiede:

Buongiorno, le scrivo da Alessandria. Ho comprato un decoder Strong DV3T2 e ho un problema con i canali TV 8, Cielo e Sky TG24. Le spiego, ho una potenza segnale pari all 72/85% ma una qualità 0%, praticamente non si vede nulla, tutto a quadretti e si blocca. Su tutti gli altri canali ho 100% di potenza 100% qualità, a parte Sport Italia che ha 100% di potenza e 35% qualità, anche se si vede benissimo. Perché solo con quei canali fa’ così? Attendo una sua risposta. Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Graziano,
i canali da lei menzionati fanno parte di un’unica frequenza, a 722MHz CH52, di seguito la lista completa:

rn

    rn

  • 008: TV8;
  • rn

  • 026: Cielo;
  • rn

  • 050: Sky TG24;
  • rn

  • 108: TV8;
  • rn

  • 456: Sky Atlantic;
  • rn

  • 457: FOX;
  • rn

  • 460: Premium Crime;
  • rn

  • 462: Premium Stories;
  • rn

  • 465: Premium CInema 2;
  • rn

  • 473: Sky Sport Sky Sport Calcio HD;
  • rn

  • 508: TV8.
  • rn

rn

Anche se a pagamento, può verificare che le daranno lo 0% di qualità anche i canali di Sky. Sicuramente c’è una incompatibilità tra il suo impianto, la sua zona e il nuovo decoder. Lo dovrà sostituire con un’altra marca e modello. Se lo proverà in un altro impianto può essere che il decoder funzioni benissimo. Mi è successo qualche settimana fa su un’altra frequenza, l’ho sostituito con lo stesso modello e i medesimi canali non funzionavano. Così ho installato un altro decoder di un’altra marca e magicamente i canali si sono visti benissimo. Lo stesso decoder non funzionante l’ho installato in un’altra zona e non mi ha dato nessun problema.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...