Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

L’uso del mix-demix satellitare – Patrizio

Il Patrizio di Prato chiede:

Buonasera. Ho sky da 13 anni, mi sono trasferito in questi mesi e nel condominio dove sono tornato non c’era parabola. Ho chiesto l’istallazione a Sky e mi hanno messo la parabola nuova con ricevitore Lnb Scr. Purtroppo, al pianerottolo sono arrivati con il cavo dopo di che il cavo della parabola non passava più. Quindi ho fatto installare un mix Tv+Sat dal pianerottolo ed in casa, prima del decoder, mi hanno installato un demix. Vedo bene i canali DTT ed ho anche segnale 7, discreto, sul decoder Sky MyHD. Alcune volte cambiando i canali Sky mi sparisce il segnale che avevo un secondo prima. Mi dice “segnale insufficiente”. Se stacco il cavo dal decoder e lo riattacco mi torna subito l’immagine. Da cosa può dipendere? Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Partrizio,
innanzitutto verificherei se il cavo dove le hanno inserito il mix è diretto dove le hanno installato il demix. Qualsiasi cosa c’è nel mezzo, prese, divisori, derivatori, possono creare disturbi in quanto viene inserita della corrente all’impianto. I decoder satellitari alimentano l’impianto satellitare con 13V.
Se non fosse diretto il demix è da installare nella scatola di derivazione, interna all’appartamento, a monte del divisore e/o derivatore. Da questa scatola di derivazione, alla voce SAT del demix deve portare un cavo satellitare diretto al decoder Sky.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

 

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...