Con il nuovo DVB-T3 non ricevo più i canali trasmessi da Valcava, 44 e 46. È colpa dei TV vecchi o è l’antenna che non va bene? Prima li ricevevo benissimo ma con lo switch off non si vedono più. Grazie.
Buongiorno Valter,
da quello che mi risulta il ripetitore di Valcava Prato della Costa nel comune di Caprino Bergamasco (BG) è ancora attivo e trasmette i canali delle frequenze CH44 e CH46. Le scrivo altre informazioni, per correttezza dei dati: forse voleva scrivere DVB-T2 ma comunque anche con questo switch off i canali sono trasmessi ancora in DVB-T, cambia solo la risoluzione che passa da MPEG 2 a MPEG 4. L’audio invece, passa da MPEG 2 a Dolby Digital (Mediaset invece usa il Dolby Digital Plus). Se dopo un reset alle impostazioni di fabbrica, con conseguente ricerca dei canali, non ricevesse ancora quei canali, dovrà contattare un antennista munito di misuratore di campo per far controllare l’impianto.
Cordiali saluti
Massimo Facchini
Il Valter Casiraghi di Robbiate (LC) risponde:
Mediapason ha segnalato che il filtro messo all’ antenna blocca la ricezione delle frequenze 42 e 44 pertanto devo eliminare il filtro, grazie.