Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non ricevo più i canali mux Timb 2 – Michele

Il Michele Tirelli di Parma chiede:

Buonasera,rnda qualche giorno non ricevo più i canali che escono dal mux Timb 2 canale 55 (Tv2000 , byoblu ecc.). Risintonizzando dal canale 55 (segnale ottimo) escono i canali del timb 1 (Real Time – Giallo ecc e Motor Trend). Timb 2 ha cambiato frequenza?rnGrazie Michele.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Michele,
la frequenza CH55 a 746MHz viene trasmessa da tre ripetitori:

rn

    rn

  • Monte Canate nel comune di Pellegrino Parmense (PR);
  • rn

  • Monte Stoze nel comune di Velo Veronese (VR);
  • rn

  • Valcava Prato della Costa nel comune di Caprino Bergamasco (BG).
  • rn

rn

I canali presenti su questa frequenza sono:

rn

    rn

  • 028: TV2000;
  • rn

  • 063: CANALE 63;
  • rn

  • 065: ALMA TV;
  • rn

  • 068: BOM Channel;
  • rn

  • 158: RADIO KISS KISS TV;
  • rn

  • 166: Mediatext.it;
  • rn

  • 245: Parole di VIta;
  • rn

  • 248: SFERA TV;
  • rn

  • 262: ByoBlu;
  • rn

  • 264: CUSANO ITALIA TV;
  • rn

  • 265: RDS Social TV;
  • rn

  • 266: RADIO ZETA.
  • rn

rn

Il canale Motor Trend ora viene trasmesso dalla frequenza CH44 a 658MHz.
Il suo problema può essere dovuto a un segnale basso e per risolverlo dovrà necessariamente contattare un antennista che con il misuratore di campo le troverà il guasto. In autonomia può provare a sostituire il cavo che va dalla presa a muro al televisore con uno di buona qualità.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Il 18/07/2021Michele Tirelli di Parma chiede:

Buongiorno e grazie per la risposta.
Ho provato in tre case a 10 km intorno a Parma, tutte collegate al ripetitore di Monte Canate.
Dal canale 55 non scende più Timb 2, non è un problema del mio impianto. Il segnale è ottimo e potente. Come ho scritto nella e-mail precedente dal canale 55 di Monte Canate scendono i 17 canali di Timb 1, Giallo, Real Time, ecc, Radio Zeta. Trovo strano che nessuno lamenti il problema, che si protrae da oltre una settimana.
Saluti,
Michele

Il 20/07/2021, l’operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Michele,
se ha verificato che anche in altri appartamenti hanno il medesimo problema, sicuramente il guasto è al ripetitore. Le consiglio di cercare un antennista della sua zona per avere maggiori dettagli, perché per quanto ne sappiamo noi, il ripetitore di Monte Canate deve trasmettere la frequenza CH55 a 746MHz.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...