Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non sento audio canali HD – Claudio

Il Claudio Sivilotti di Torino chiede:

Sono ipoudente e devo ascoltare in cuffia. Disturbate e non udibili le emittenti Mediaset HD. Ora pure RAI. Ho provato cuffie a radiofrequenza, a infrarossi, a Bluetooth, ma invano. Devo cercare le stazioni su altri canali (501 ecc). Come posso risolvere? Grazie

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Claudio,
viste le tante domande che ricevo per problemi all’audio dei canali HD, ho scritto un articolo dove spiego, passo passo, la procedura da seguire per risolvere il problema. Il suo è problema di cavo ma di impostazioni audio del decoder e del televisore. Se dopo questa procedura ancora non riceve l’audio molto probabilmente non ha trovato la configurazione ottimale e le consiglio di contattare un antennista. Se invece usa un televisore con decoder integrato, purtroppo il dispositivo non supporta l’audio Dolby Digital e dovrà installare un decoder esterno con tale supporto. Il canale Rai 3, come il 501 ecc, li sente perchè usano ancora la vecchia codifica MPEG.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Il  Claudio Sivilotti di Torino risponde:

Buona sera, ancora grazie infinite perché, dopo la sua chiara spiegazione, sono andato sulle impostazioni avanzate audio del TV e provando le diverse opzioni, dopo impostato su PCM, sento benissimo tutte le stazioni HD! GRAZIE. Mi ha risolto un problema che non mi dava pace. La prego di gradire i miei più cordiali saluti. Claudio Sivilotti

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...