Buonasera, ho due TV Samsung con decoder esterno del tipo T2. Molti canali HD non si sentono. Presso la Mediaworld mi hanno consigliato di rifare la sincronizzazione dei canali sui due decoder. Gleli ho portati, ho pagato 26 euro, ma non ho risolto il problema. Ho provato a smanettare sulle impostazioni sia del decoder che della TV. Potete aiutarmi o sono costretta ad acquistare dei nuovi apparecchi? Grazie in anticipo.
Buonasera Paola,
il fatto di non sentire l’audio di molti canali HD può essere per due motivi. Il primo, è che se il problema si presenta sui canali Mediaset che utilizzano il sistema audio Dolby Digital Plus, è necessario eseguire un aggiornamento dei decoder per abilitare questa funzione, e Mediaworld le deve dare una mano, visto che li rivende. Se invece il problema si presenta sui canali HD di stazioni radio, è un problema del decoder che purtroppo non potrà risolvere. In quest’ultimo caso l’unica soluzione è sostituire gli apparati. Se li ha acquistati da meno di 14 giorni li può sostituire gratuitamente presso il negozio, altrimenti dovrà acquistarli nuovi. E prima chieda di provarli in negozio per capire se funzionano bene.
Cordiali saluti
Massimo Facchini