Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non sento audio canali Mediaset – Roberto

Il Roberto di Milano chiede:

Buongiorno, ho un problema da un paio di giorni con una tv Telefunken. I canali Mediaset HD non hanno audio. Ho controllato i canali Rai in HD e questo non accade. Entrambi, trasmettono l’audio in Dolby Digital. Ho provato a cambiare lingua nelle opzioni, inserendo l’inglese come lingua principale e l’audio torna in italiano. Cambiando canale e ritornando su Mediaset il problema si ripresenta. Ho provveduto a fare un ripristino della Tv ma anche in questo caso, il problema non si risolve. Alla TV è solamente collegata una Amazon Fire Stick che non ha problemi. Nessun impianto surround esterno è collegato alla TV. Rimango pertanto in attesa di un Vs. gentile riscontro. Grazie. Roberto.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buon pomeriggio Roberto,
viste le tante domande che ricevo per problemi all’audio dei canali Mediaset, ho scritto un articolo dove spiego, passo passo, la procedura da seguire per risolvere il problema. Nel suo caso la risposta la trova nel paragrafo “Aggiornamento” che ho scritto all’inizio dell’articolo.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Il  Roberto di Milano risponde:

Massimo, Le ho messo 5 stelle pienamente meritate ed un breve commento. Cordialmente. Roberto

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...