Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non sento audio canali Mediaset Tv Akai – Sebastiano

Il Sebastiano Francesco di Torino chiede:

Buongiorno, sono Sebastiano Francesco di Torino. Ho un televisore AKAI SMART TV collegato a un cavo di antenna aerea. Fino a domenica 16/01/2022, tutti i canali funzionavano benissimo, però oggi, 17/01/2022 i 3 canali HD Mediaset, Rete 4, Canale 5 e Italia 1 non si sentono il suono. Gli altri canali in HD (Rai 1, 2 e 3, La 7, TV8, Nove ecc, funzionano normalmente. Ho fatto la risintonizzazione automatica diverse volte, però no ha funzionato. Cosa devo fare? Grazie per la risposta.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Sebastiano,
il giorno 17/01/2022 Mediaset ha cambiato alcuni parametri audio dei suoi canali HD. Questo ha portato problemi a diversi apparati di ricezione. Per esempio i decoder di Sky da ieri trasmetto l’audio solo in lingua originale, non è possibile selezionare l’italiano. Questa problema non può essere risolto dall’utente ma deve essere fatto con un aggiornamento rilasciato dalla casa costruttrice, nel suo caso Akai. Nel frattempo può provare a resettare alle impostazioni di fabbrica il televisore e rifare tutta la procedura d’installazione, compresa la sintonia dei canali, che andrà a ricreare la lista da zero eliminando la possibilità di un conflitto con la vecchia lista. Dopodiché se non dovesse funzionare, dovrà attendere un aggiornamento del suo televisore.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Aggiornamento: è stato scritto un articolo dove viene spiegato, passo passo, la procedura da seguire per risolvere il problema.

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...