Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non sento audio Mediaset La7 Tv8 TivùSat – Antonio

Il Antonio di Prato chiede:

Nei canali Mediaset La7 e Tv8 non c’è audio, però se aggiorno la tessera Tvsat si ripristina l’audio. Il decoder è uno Humax HD certificato TV Sat e il televisore un Samsung Smart HD. Ti ringrazio per la risposta.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Antonio,
l’audio e il video, da quando il segnale è digitale, viaggiano insieme, per cui, vedendo bene i canali, se lei ha un problema audio è da ricercare nei suoi dispositivi, nel suo caso decoder oppure smartcard. Il televisore, usandolo come monitor, lo escluderei dai problemi. Detto questo, se aggiornando la smart card con la procedura suggerita da TivùSat l’audio sparisce lo stesso, è molto probabile che non funzioni bene la sua smartcard. Per avere sicurezza di ciò le consiglio di contattare il servizio clienti di TivuSat, il numero lo trova sempre nel link inserito poco fa, e sentire con loro.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...