Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non sento audio su alcuni canali terrestri – Mario

Il Mario di Roma chiede:

Nonostante abbia ripetuto più volte l’aggiornamento dei canali del decoder, diversi canali sono visibili ma assenti di audio. Ad esempio il canale di RDS social TV che trovo sul 265 è sul 724. Lo stesso per altri come VH1, RTL, ecc.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Mario,
si mi è successa la stessa cosa su alcuni decoder acquistati da clienti. All’inizio pensavo fosse un problema di configurazione, ma avendo provato tutte le combinazioni sono arrivato alla conclusione che è un problema di decoder. Sostituendo il decoder digitale terrestre ho risolto il problema.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...