Buongiorno, ho un decoder esterno per il digitale montato a gennaio 2023. Ora non sento più il volume, probabilmente ci ha giocato il bimbo, e non riesco a venirne a capo. Decoder Owerslyn. Grazie per un Vs.aiuto.
Buonasera Mariagrazia,
se non si è guastato il decoder potrebbe è sicuramente un problema di impostazioni. Potrebbe essere stata scelta un’uscita audio non compatibile con il televisore, oppure selezionato nessun audio nella lingua. Purtroppo non conosco il decoder in questione e non saprei come indicare passo passo la procedura. Penso debba entrare nel menu, andare dove c’è “audio” e provare come prima cosa a cambiare la lingua audio e selezionare italiano, se non è selezionata, e come seconda cosa trovare la voce “uscita audio” oppure “audio OUT” e provare ogni scelta fino a trovare quella che le farà sentire l’audio. Ogni volta che cambia “uscita audio” deve tornare alle immagini dei canali televisivi con il tasto “exit”. Se non dovessere riuscirci dovrà chiamare un antennista per trovare la soluzione.
Cordiali saluti
Massimo Facchini