Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non sento l’audio Mediaset con gli auricolari – Vincenzo

Il Vincenzo di Palermo chiede:

Ho collegato un trasmettitore Bluetooth nella Tv e uso auricolari Bluetooth per la TV. Riesco ad ascoltare i canali Rai, ma quelli Fininvest non si sentono. Che fare? Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Vincenzo,
è sicuramente un problema del televisore perché l’audio dei canali “viaggia” insieme al video. Se vede il canale ma non sente è perché il televisore non è in grado di riprodurre l’audio. questo può essere dovuto alle impostazioni o al software del televisore. Senza le cuffie, lei sente correttamente l’audio? La invito a leggere il nostro articolo con le prove da eseguire per impostare correttamente il televisore, ma se non riesce dovrà contattare necessariamente un antennista. Se possiede un televisore Akai oppure Nordmende lo dovrà aggiornare.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Il  Vincenzo di Palermo risponde:

Ho preso spunto da Vs. suggerimento di contattare LG e così ho fatto chiamando LG direttamente a Milano. Un operatore molto cortese mi ha detto di fare sulla Tv il “ripristino impostazioni di fabbrica”. Fatto questo adesso tutti i canali li ascolto nell’auricolare associato al Bluetooth della Tv. Vista la Vs. gentile disponibilità ho ritenuto opportuno comunicarvelo, può esservi utile saperlo. Grazie buon lavoro, Enzo Licata.

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...