Salve, ho un impianto parabola a cui é collegato un MY SKY HD con SCR. Purtroppo nella mia zona non si prendono i canali Mediaset sul digitale terrestre, così ho collegato con uno Switch anche un decoder Ican 4000 con il quale sono riuscito a vedere Mediaset. rnA seguito di un cambio di mobilio ho dovuto staccare tutto l’impianto è ri-collegare tutto, ma improvvisamente sul decoder non prendo più nulla di nulla. rnDopo svariati tentativi di re-impostazione e risintonizzazione, ho provato a far scendere un secondo cavo , dato che dall’SCR avevo due uscite. Infatti collegando direttamente il decoder prendo nuovamente tutti i canali, ma di Mediaset nemmeno l’ombra….. Non capisco come mai prima c’erano e adesso no. Cosa potrebbe essere? rnRingrazio in anticipo per l’aiuto.rnSalutirnFrank
Buonasera,
il fatto di avere staccato e riattaccato il tutto e non ha piu’ visto i canali sull’Ican4000 puo’ essere dovuto da due fatti:
1) quando ha ricollegato i cavi quello che ha collegato all’Ican4000 e’ andato in corto poiche’ i fili di rame esterno toccano il rame interno.
2) l’Ican4000 ha perso l’impostazione SCR che deve trovarsi in una di queste 4 frequenze 1) 1210 MHz Canale 2) 1420 MHz Canale 3) 1680 MHz Canale 4) 2040 MHz. Naturalmente non deve utilizzare quelle utilizzate dal decoder di SKy.
Invece il discorso del secondo cavo non me lo spiego nemmeno io. Le chiedo di controllare con la ricerca manuale del TransPonder 11919 MHz Verticale Symbol Rate 29900 FEC 5/6. Se ha il segnale provi a fare la ricerca dei canali. Puo’ darsi che si sia resettato ed ora usa le frequenze di default e Mediaset ha cambiato frequenza di recente. (questo fatto si ricollega al discorso della perdita dell’impostazione SCR).
Sauti
Massimo Facchini