Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo alcuni canali HD su TivuSat – Guglielmo

Il Guglielmo di Treviso chiede:

Buongiorno, una domanda sulla parabola e digitale ovviamente.rnPossiedo una Tv LG 42LA620S-ZA collegata a una parabola da 90cm con un segnale sia in livello che qualità al 100%. Ho una SmartCam (oro) TvSat CI+ (TIGER 601 revM87). Da quando stanno passando in digitale i canali, mi si oscurano tutti o quasi, la TV legge il nome del canale ma mi compare la scritta “nessun segnale”, anche se alcuni canali HD riesco a vederli, come: Cielo HD, Tv8 HD (ma solo a volte e spesso a quadratini), La 7, La 7D, La 7 HD, Rai Scuola HD, Rai Storia HD e altri canali in inglese sempre in HD.rnLa domanda è: qual è la soluzione per questo problema? Graziern

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Guglielmo,
sul segnale satellitare non stanno facendo alcuna modifica, i canali vengono trasmessi in digitale da 20 anni. Forse sta parlando del passaggio di diversi canali Tivùsat alla versione HD,  cosa che è già avvenuta un anno fa. Sicuramente il suo problema è dovuto a un problema nell’impianto e può essere che la parabola si sia girata di poco a causa del vento, oppure l’elemento ricevente, LNB, non funziona più bene. Quest’ultimo non ha una lunga durata, di solito 7/10 anni.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...