Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo bene i canali Mediaset – Massimo

Il Massimo di Tuscania (VT) chiede:

Buongiorno, ho letto il forum riguardo ai problemi delle interferenze TV (mandato da Lorenzo) sui canali Mediaset di sera. Io ho lo stesso problema, non abito nel centro storico ma in periferia. Ho chiamato Help desk interferenze: hanno accertato con misuratore campo che c’erano delle interferenze, 79db, e hanno installato un filtro Lte, ma il problema è rimasto. Addirittura al piano superiore, la sera si vedono i canali oscurati, di giorno tutto normale. Come leggevo il forum di Lorenzo bisognerà spostare l’antenna? Premetto che i miei vicini non hanno questo problema, tutti con impianto autonomo. Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Massimo,
per darle una risposta precisa sarebbe necessario un sopralluogo con un misuratore di campo, perché i problemi possono essere molteplici. Visto che ha già chiamato qualcuno ma che non ha risolto, sarebbe consigliabile richiamarlo per far controllare di nuovo l’impianto poiché lei ha ancora problemi. Sicuramente il filtro ha attenuato il disturbo, ma molto probabilmente non è la sola causa. Il puntamento dell’antenna va fatto utilizzando un misuratore di campo, poiché è l’unico strumento che può verificare se girandola può portare a un miglioramento della qualità del segnale.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...