Ho comprato un TV Telesystem e non riesco a sintonizzare bene La7 e Iris, ho continui disturbi su questi canali, mentre vedo bene su altre 2 TV che utilizzano la stessa antenna.
Buon pomeriggio Angelo,
quando non si vedono bene i canali è perché al televisore arriva un segnale insufficiente per decodificare correttamente il video e l’audio. Può succedere, come nel suo caso, che su altre Tv il problema non appare ma questo può dipendere da una cattiva distribuzione del segnale, e cioè una presa TV ha meno segnale di un’altra, oppure perché il sintonizzatore di una TV è più sensibile di un altro al cattivo segnale. L’unico intervento che può fare in autonomia è sostituire il cavo TV con uno di buona qualità. Se non dovesse risolvere dovrà contattare un antennista per far controllare l’impianto di distribuzione ed eventualmente l’impianto sul tetto.
Cordiali saluti
Massimo Facchini
Il Angelo Pernazza di Roma risponde:
Grazie signor Facchini, ma non è un problema di segnale, in quanto ho collegato il TV direttamente al punto di discesa diretto, inoltre ho provato ad alzare il segnale con un amplificatore senza risultato.
Penso comunque che il problema consiste nella trasmissione della frequenza della 7, poiché altre persone lamentano lo stesso problema.
Ringrazio comunque per il suo interessamento e la sua cortesia.
Angelo Pernazza
Il l’operatore Massimo Facchini risponde:
Buon pomeriggio Angelo,
se altre persone lamentano lo stesso problema sul canale La7 dipende se sono collegate al medesimo impianto. Se lo fossero è un problema d’impianto, e quindi basta migliorare la qualità di ricezione della frequenza di La7. Se invece fossero collegati ad altri impianti allora il problema è della zona dove abitate e forse non è risolvibile. Il fatto che su alcune TV si vede e su altre no è questione di sintonizzatore, alcuni sono più sensibili di altri. Inoltre amplificare il segnale dove la qualità è bassa non serve a nulla, poiché la qualità rimane bassa. L’amplificatore aumenta solo la potenza del segnale ma con il segnale digitale è la qualità che conta.
Cordiali saluti
Massimo Facchini