Buongiorno. Cerco di essere conciso: non vedo più Cielo e TV8. Risintonizzo su Hotbird la frequenza 12207-H-29900 = Nessun canale trovato. Ho fatto un esperimento: La7, che vedo benissimo, è sintonizzato sulla frequenza 11919-V-29900. Chiedo al decoder di effettuare una ricerca su questa frequenza e ricevo la stessa risposta = Nessun canale trovato. È mai possibile? La7 si vede bene! Grazie per la cortese risposta.
Buongiorno Angelo,
quello che le sta succedendo lo si risolve in poco tempo utilizzando un misuratore di campo. Con questo dispositivo basterebbe collegarsi all’impianto e verificare se riceve la frequenza con i canali Cielo e TV8. Senza può solo fare delle prove. Ad esempio resettando il decoder o la Tv alle impostazioni di fabbrica e rifacendo la ricerca di tutti i canali. Così Capisce se il comportamento anomalo è per colpa del dispositivo che utilizza per TivùSat. Dopodiché se non dovesse risolvere dovrà necessariamente contattare un antennista munito di misuratore di campo.
Cordiali saluti
Massimo Facchini
Il Angelo di San Candido (BZ) chiede:
Ok, ho capito. Grazie per la cortese e tempestiva risposta. Approfitto per augurarLe un Felice Anno Nuovo (speriamo, diciamo sempre così, ma poi!).
Buona giornata.
Angelo.