Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo diversi canali su due televisori – Sandro

Il Sandro di Roma chiede:

Buongiorno. Nella mia casa si trovano tre prese TV. Da un po’ di tempo da un televisore si vedono tutti i canali, ma dagli altri due molti canali non si vedono più. Naturalmente la prima cosa che ho fatto è stata la risintonizzazione di tutti i canali e non ottenendo risultati l’ho ripetuta più volte sempre con lo stesso risultato. Gli attacchi a muro, ad occhio, sembra che non abbiano problemi di ruggine o di falsi contatti. Cosa posso provare a fare? Sono abbastanza abile nella manualità. Vi ringrazio per l’eventuale risposta.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Sandro,
quando il televisore non memorizza alcuni canali è perchè al sintonizzatore arriva poco segnale. Per capire dov’è il problema sarebbe necessario un sopralluogo. Posso però darle dei consigli. In autonomia potrebbe sostituire i cavi Tv con cavi di buona qualità, ma se non dovesse risolvere dovrà necessariamente contattare un antennista munito di misuratore di campo per far controllare l’impianto. A parità di segnale può succedere che per una Tv sia sufficiente e per gli altri due no è in questo caso è necessario aumentare la qualità.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...