Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo i canali digitali terrestri con Sky Q – Corrado

Il Corrado di Massa (MS) chiede:

Buongiorno, da diverse settimane non riesco più a sintonizzare i canali del digitale terrestre con Sky Q. Sono completamente spariti tutti i canali dal 5001 in poi, addirittura il più delle volte su Rai2 mi dà canale codificato.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Corrado,
se non vede più i canali del digitale terrestre sul decoder Sky Q ci sono due motivi. Il primo è che non funziona più l’impianto del digitale terrestre in casa sua, oppure si è guastato il sintonizzatore del decoder. Se ha l’occasione di provare a utilizzare il decoder della TV oppure un’altra TV in un’altra presa dello stesso impianto, può verificare se sia un problema dell’impianto o del decoder. Nel caso non funzionasse anche con un altro apparato, dovrà chiamare un antennista per far sistemare il suo impianto TV. Nel caso invece funzionasse con un altro apparato, vuole dire che si è guastato il sintonizzatore del decoder di Sky Q. In questo caso deve portare il decoder in un centro Sky per farselo sostituire. Il fatto che ogni tanto Rai 2 risulta codificato è perché i canali 101 102 e 103 sono ricevuti dal satellite, quando il decoder non riceve i canali del digitale terrestre, e quando ci sono programmi che non possono essere visti fuori dal territorio nazionale, vengono criptati.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...